Al giorno d'oggi, nel mondo del padel, come in quasi tutte le imprese, ottenere nuove fonti di reddito dalla pubblicità e dagli sponsor privati è un compito arduo e difficile.
Allo stesso tempo, la crescente concorrenza tra i centri nuovi e quelli già esistenti all'interno della stessa area di influenza, rende necessaria e indispensabile la gestione di nuovi canali commerciali per generare nuove entrate e far aumentare gli incassi dei club.
Incrementa i tuoi ingressi
Come raccontiamo da sempre, un centro dedicato al padel, se ben gestito, può ripagarsi in meno di due anni, anche grazie a una forte mancanza di concorrenza e ai prezzi di affitto per campo che restano stabili. Negli ultimi anni, infatti, questa situazione ha fatto sì che la creazione di un club di padel fosse un'attività molto redditizia, con pochi problemi e un fatturato mensile molto incoraggiante.
Data la crescita degli utenti così rapida, si sono inoltre resi importanti investimenti esterni, sponsorizzazioni di vario tipo. Possono essere di argomenti legati allo sport o magari un'impresa vicino al luogo del tuo centro. Lo sappiamo: il direttore del circolo deve affrontare diversi problemi quotidiani che gli impediscono di concentrarsi sulla ricerca di sponsor esterni. Tra affitti dei campi, istruttori, dipendenti, clienti, leghe, fornitori, la sua famiglia, il suo lavoro, i suoi figli, la sua famiglia, i suoi amici ecc... tutto fa sì che quell'incontro teorico con un possibile sponsor non avvenga mai. Ma non demordere.
Nuovi tipi di pubblicità
Al giorno d'oggi, la pubblicità ha subito una svolta importante grazie alla quantità di mezzi di comunicazione esistenti sul mercato, che offrono nuove e ampie possibilità di ritorno sugli investimenti pubblicitari, e soprattutto, sempre più persone vedono nello sport del padel un modo per promuovere il proprio marchio o la propria azienda e che questo è efficace e attraente per gli sponsor.
Che tipo di sponsor può tornare utile? Pensa sempre a collaborazioni che possono interessare davvero il cliente. Se il centro è in città, puoi scegliere luoghi di culto, ristoranti, negozi esclusivi; se il centro è in spiaggia, fai attenzione ai posti del lungomare, ai quali puoi portare sempre più clienti. I negozi sportivi della zona sono spesso propensi ad aiutare, specie se hanno una sezione dedicata al padel.
Puoi sfruttare anche scontistiche speciali, coupon e tanto altro. Offri un servizio, tornerà sempre utile.