Sempre più persone si stanno avvicinando al Padel. Sempre più persone stanno cercando non solo di imparare, ma anche di utilizzare gli attrezzi del mestiere al meglio. E se il prezzo medio di una racchetta aumenta, c'è chi allora si adopera in altro modo. Come? Andando a comprarla di seconda mano, nei vari mercatini - virtuali e reali - che si stanno sempre più e sempre meglio organizzando per accogliere il numero di appassionati che continua a crescere.
Ma dove si trovano racchette e materiale di Padel a buon prezzo e di seconda mano? Qui ti forniamo una serie di esempi utili.
Racchette Padel usate: cerca su Facebook
Un mercato 'secondario' di Padel, molto sfruttato, è il Facebook Market. Vendere e acquistare è molto semplice: basta caricare un prodotto, dettagliato con foto e informazioni, e poi si tratta direttamente con il venditore o l'acquirente attraverso la chat di Facebook. Attenzione: non c'è una garanzia su ciò che stai acquistando, assicurati di non essere vittima di una truffa!
Racchette Padel usate: Subito.it o Ebay
Partecipa alle aste di Subito oppure a quelle di Ebay. Hai più garanzie sul prodotto e soprattutto metodi e contrattazioni sono controllate da un ente esterno. Per sicurezza e convenienza, probabilmente le migliori opzioni.
Racchette Padel usate: cerca nei circoli di padel
Recati presso la tua struttura di fiducia per quanto riguarda il Padel e spargi la voce: l'acquisto da appassionato ad appassionato è la forma più veloce e sicura, l'affare è garantito per entrambi. In più, avrai l'occasione di controllare e vedere la racchetta prima di acquistarla.
Racchette Padel usate: mercatini dell'usato
Recati presso il mercatino dell'usato: ci sono sempre spazi destinati allo sportswear e l'occasione è spesso dietro l'angolo. Chiedi, informati e vaglia ogni soluzione: il padel ormai è ovunque, anche nei mercatini di quartiere.
Racchette Padel usate: chiedi al tuo negozio di fiducia
Prova al tuo negozio di fiducia, soprattutto se si occupa di riparazioni. Spesso gli affari si fanno con i famosi "difetti di fabbrica", che deprezzano il prodotto ma allo stesso tempo gli danno una nuova occasione. Chiedi al rivenditore: alle volte, un po' di fortuna è lì che ci aspetta.