Il Padel non è solo un divertimento: può diventare un lavoro. Cosa serve? Applicazione, questo è scontato. Ma anche studio: non matto e disperato come quello di Leopardi, però ugualmente importante e necessario. Una carriera redditizia in questo momento può essere rappresentato dalla carriera di maestri di Padel. Cioè, di insegnanti. E possono essere privati o di 'gruppo'. L'importante è seguire l'iter giusto e avere le certificazioni necessarie: leggi qui come.
Quanto guadagna un maestro di Padel: perché le lezioni sono importanti
Il padel è di tutti. E tutti possono giocarci. Nell'intervista rilasciata a Wip, Chiara Pappacena, numero uno di questo sport in Italia ci ha raccontato i segreti del boom: "Puoi mettere in campo quattro principianti o che hanno iniziato da poco: si divertono tutti. Ovviamente il discorso vale pure per i più forti: è uno sport dinamico e faticoso, ma allo stesso tempo è facile da acquisire". Le lezioni sono un booster: così si imparano tecniche e tattiche, si migliora il gioco. Il tutto, in un ambiente molto rilassato e divertente.
Alcuni campi - un esempio è il TC Palermo 2 - hanno addirittura organizzato lezioni collettive e gratuite qualche anno fa: il padel, allora, non aveva ancora i numeri di oggi in Italia. Fu un successo e incrementò le prenotazioni. Ecco, un consiglio: se vi guardate intorno e vedete pochi 'professionisti' del mestiere, allora potreste esserlo proprio voi. Per un gioco di passione e... per una questione di portafogli.
Quanto guadagna un maestro di Padel: le cifre
Andiamo allora al sodo: il prezzo medio di una lezione di Padel è intorno ai 26 euro l'ora. La cifra non è stabilita da nessun ente, né dalla Federazione filtra un prezzo massimo o minimo: semplicemente, in base all'esperienza e al valore che date al vostro tempo da professionisti, calcolate una cifra che possa andar bene a voi e al cliente. Consiglio: potreste equiparare questo tipo di lavoro a quello del maestro di tennis. Il quale, in media da full time, riesce a guadagnare cifre vicine ai duemila euro al mese.
Va da sé che i numeri del tennis restano ancora un po' più lontani, ma il Padel corre e nessuno vuole farsi trovare impreparato: oggi i maestri riescono a organizzarsi le lezioni durante tutta la settimana. E con una media di 26 euro all'ora, calcolando quattro ore (dunque un part-time) al giorno, la somma non mente: oltre duemila euro lordi al mese.
Cosa aspetti? Segui Wip Padel e inaugura la nuova carriera!