Quinto Major per il Premier Padel. Dopo Doha, Roma, Parigi e Monterrey, si va a Madrid. Il nuovo circuito ufficiale, organizzato dalla FIP e promosso da Qatar Sports Investments, ha inserito la capitale spagnola come prossima tappa.

Le date del Premier Padel a Madrid

In campo dall'1 al 6 agosto, si giocherà al WiZink Center. Qualificazioni tra 30 e 31 luglio, con il sorteggio che inizierà subito dopo la conclusione. Un evento internazionale, si tratta del secondo torneo P1, categoria 2, ad essere annunciato dopo la presentazione dell'Argentina Premier Tour.

Cosa vuol dire? Tutto dipende dai punti. I tornei P1 fanno infatti guadagnare ai vincitori 1000 punti, oltre a un premio record in denaro.

Le parole di Carraro

“Sono molto orgoglioso di portare il Premier Padel in Spagna, la patria spirituale del padel. L’amore e la passione del Paese per il padel sono sotto gli occhi di tutti. Gli appassionati di spagnoli sosterranno numerosi il torneo P1", ha raccontato Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel, a margine dell'assegnazione dell'evento.

"Solo due settimane fa abbiamo attirato folle da record al Foro Italico di Roma (sold out la finale tra Lebron/Galan e Di Nenno/Navarro, vinta dai primi due), e sono sicuro che anche al WiZink Center in agosto si creerà un’atmosfera speciale”.

Dove vedere il torneo

Il torneo sarà trasmesso sul canale Youtube della competizione, ma in Italia sono stati venduti i diritti televisivi. La trasmissione è totalmente coperta da Sky Sport.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei