Qual è stata la partita più lunga nella storia del padel? Bene, tutti guardiamo spesso l'orologio quando giochiamo i nostri match, che siano professionali o comunque tra amici. La sensazione è infatti che le lancette corrano velocissime: un po' perché il divertimento resta sempre altissimo, un po' perché il campo sta per scadere...
Eppure, c'è stato qualcuno che ha perso completamente la cognizione del tempo. E ha proseguito finché non si è arrivati a un vincitore, a una coppa alzata. A una vera e propria tregua!
La partita più lunga della storia del padel
La partita più lunga della storia è stata giocata da quattro giocatori, padelisti amatoriali, nel 2019: è durata 26 ore, 3 minuti e 20 secondi, ed è il record stabilito da questi quattro giocatori in una gara senza precedenti.
Si è svolta tra il 21 e il 22 settembre 2019 sul campo 9 del Padel Club La Moraleja. Certificato dall'FMP e dal Guinness World Record, è diventato il record di durata di una partita di padel.
Tutto organizzato
Tutto naturale? Macché. Dietro ai giocatori, c'era un team di fisioterapisti e preparatori fisici, oltre ad allenatori, nutrizionisti, psicologi dello sport e sponsor. Tutti loro hanno reso possibile questa partita e hanno permesso ai giocatori di affrontare questa grande sfida.
Occhio dunque a volerli sfidare: chi va piano, va sano e va nel libro. Ma ci vuole uno sforzo atletico senza precedenti...