L’amore per il padel coinvolge gli appassionati in ogni aspetto della loro quotidianità, dentro ma anche fuori dal campo. E se non bastano le partite sul rettangolo di gioco per sfidarsi con gli amici, i tifosi più caldi scelgono anche di trasferire tutta la loro passione per questo sport anche nella realtà virtuale, a portata di mano.
Tutti almeno una volta nella vita avrete dato un’occhiata in giro a caccia di applicazioni e giochi che possano farvi divertire e impegnare tra bandeja e vibora anche sul vostro smartphone. In questo approfondimento vi raccontiamo i segreti e i consigli per giocare a padel direttamente dal display del vostro cellulare, navigando tra le opportunità che offre lo store online.
I giochi per il Padel su smartphone
Il mondo del padel tra i videogame, soprattutto nelle versioni realizzate per smartphone, resta una strada poco praticata. Negli ultimi mesi però questo scenario sta acquistando attenzioni sempre maggiori che porteranno gli sviluppatori, nel corso dei prossimi anni, a ideare nuove simulazioni ancor più vicine alla realtà sportiva e alla giocabilità di questa disciplina.
Se siete alla ricerca di un gioco che possa farvi staccare dalla routine regalandovi la vostra dose di padel giornaliera, una delle app più scaricate è senza dubbio Padel Clash. Tuffatevi in un mini campo con i vostri personaggi principali e sfidatevi a colpi di bandeja e vibora, rispondendo alle esigenze del gioco sul vostro smartphone. Partecipate a tornei con avversari da tutto il mondo e superate le missioni che il gioco vi proporrà, il tutto con la possibilità di personalizzare il vostro personaggio per rendere questo passatempo ancor più particolare e suggestivo.
Heroes of Padel, ma non solo
Una delle alternative più interessanti è Heroes of Padel, gioco realizzato per smartphone con un passo in più sulla grafica rispetto ai suoi concorrenti. Utilizzate il joystick per muovere il vostro giocatore da una parte all’altra del terreno di gioco, scegliendo il colpo migliore per portare a casa il risultato.
Padel Tennis Pro cambia invece il punto di vista del giocatore, concentrato sulla racchetta in primo piano in un match dedicato solo all’uno contro uno. Una sfida in prima persona cercando di sorprendere l’avversario sfruttando le potenzialità della propria pala o le tattiche di gioco più complesse, per conquistare punti e salire di livello giorno dopo giorno.
Rispetto al tennis che ha tutta un’altra tradizione anche legata ai giochi su smartphone e tra le diverse piattaforme, dopo il grande boom europeo degli ultimi anni anche il padel sta cercando di allargare le sue frontiere online. Le alternative da giocare al momento sono poche, ma gli sviluppatori sono già al lavoro per garantire ai tantissimi appassionati sempre più alternative da sfruttare a portata di mano.