Il padel è ormai diventato uno sport che non conosce confini né limiti: sempre più giocatori scelgono di dedicarsi totalmente a questa disciplina con tornei ed eventi in grado di conquistare anche i riflettori più importanti in ambito nazionale.

Grazie anche al supporto di testimonial d’eccezione, il padel sta vivendo un’età d’oro che in primavera ma soprattutto in estate vive i suoi giorni più importanti, con settimane dedicate e rassegne da non perdere. Un esempio concreto è rappresentato dai tornei di 24 ore dedicati esclusivamente a bandeja e vibora: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Esistono tornei di padel da 24 ore?

I tornei di 24 ore di padel sono una delle rassegne più interessanti per i giocatori più appassionati, perché sono in grado di unire divertimento e sacrificio compattando un’esperienza di sport a 360° in un’unica giornata. Sia in Italia che in giro per l’Europa sono tantissimi i brand e i circoli sportivi che organizzano questo tipo di attività e che ricevono anno dopo anno una risposta sempre più positiva da chi sceglie di partecipare.

Negli ultimi anni è stato considerato come punto di riferimento il Torneo 24 ore di padel e tennis del Centro Sportivo Chiugiana, nei pressi di Perugia. Un evento che porta con sé il divertimento ma anche la necessità di supporto e sostegno alle attività dedicate alla raccolta fondi per la ricerca. Lo scorso settembre invece è riuscito a ritagliarsi il suo spazio la 24 ore di tennis e padel del Circolo Tolentino ospitando anche una madrina d’eccezione, il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, e lo stesso presidente della federazione internazionale Luigi Carraro, ospite a distanza nel giorno della presentazione.

Dove sono organizzati?

E ancora, negli ultimi anni anche l’Emilia-Romagna si è resa protagonista di giornate dedicate esclusivamente al padel. Ne è un esempio la 24 ore del Sun Padel di Riccione che ha conquistato appassionati e sportivi con il suo evento dedicato interamente a bandeja e vibora. Ma trova spazio anche la prima edizione della 24h di padel dello scorso maggio organizzata al Foligno Sport Center legata alla raccolta fondi per Emergency: 40 partite e 150 giocatori in campo per una giornata di sport da incorniciare.

Per gli appassionati di padel in giro per l’Europa, invece, l’idea più interessante arriva dal Portogallo. La ’24 horas Padel Cup’ è, infatti, una rassegna che coinvolge tutto il Paese, da nord a sud, protagonista in tutte le città lusitane più importanti. Un evento promosso da Carlsberg in scena a Lisbona, Porto, Braga e in tante altre location d’eccezione in un’intera giornata dedicata al padel, senza sosta. Una passione che non conosce confini, nell’esplosione più importante di questa disciplina in Italia e in Europa: la padel-mania sempre più protagonista della nostra tradizione sportiva.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Tornei