La crescita esponenziale del padel accentuata negli ultimi anni ha reso lo sport del momento come un vero e proprio brand in grado di ottenere riflettori e riconoscimenti ad ogni latitudine.
Dalle origini sudamericane all’exploit registrato in Europa, bandeja e vibora hanno monopolizzato l’attenzione sportiva a partire dal 2020, conquistando un numero costantemente in crescita di giocatori in giro per il mondo. Un boom aiutato anche dai tantissimi eventi in grado di attirare gli appassionati attraverso i segreti di questa disciplina e i riflettori dedicati dagli expo, rassegne che giocano un ruolo chiave nel padel.
Quali sono gli Expo dedicati al Padel
Gli expo dedicati al padel accendono i riflettori sullo sport del momento in giro per il mondo, ma con un’attenzione particolare rivolta al panorama europeo. Si tratta di rassegne di più giorni dove sponsor, aziende, brand e testimonial scelgono di strizzare l’occhio a bandeja e vibora attraverso la promozione di eventi, prodotti o elementi innovativi in grado di rappresentare il futuro di questo sport.
Nel mondo degli expo dedicati al padel è riuscita a ritagliarsi uno spazio di spicco Cluster Internacional de Padel, un’associazione spagnola leader nel mondo del padel e tra le aziende più importanti coinvolte in questa disciplina. Un brand che ha promosso negli ultimi anni eventi d’impatto mondiale dedicati a questo sport, accendendo i propri riflettori anche sul territorio italiano.
La città degli Expo Padel
Ne è un esempio concreto il Padel Trend Expo di Milano, una tre giorni di expo dedicato al padel in programma a gennaio 2024, dal 19 al 21. Oltre cento espositori in uno spazio di 18 mila metri quadri per quella che sarà la fiera più importante del padel del prossimo anno. L’edizione del 2023, in scena ancora nel cuore della Lombardia, ha raccolto la partecipazione di 18 mila appassionati che hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco o assistere dal vivo alle giocate dei campioni di questo sport, da Martin Di Nenno a Veronica Virseda oltre allo sguardo attento di allenatori ed esperti del settore, incantati dalla location milanese. E ancora, workshop, interviste, commenti, open clinic e test e la possibilità di toccare con mano brand e accessori tra i migliori di questa realtà senza precedenti.
Non c’è solo Milano tra i riflettori del Padel Expo. A novembre è infatti in programma il Padel Village di Monaco di Baviera, in Germania, dal 28 al 30. Tre giorni tra nuove tendenze e innovazioni dedicate a questa disciplina insieme alla fiera in programma a Stoccolma dal 16 al 18 settembre, ancora firmata Padel Expo, dove saranno protagonisti espositori nazionali e internazionali protagonisti nello sport. Senza dimenticare Roma.
Gli eventi più importanti dedicati al padel in Italia e in giro per l’Europa: il Padel Expo conquista gli appassionati e accende i riflettori sullo sport del momento, in costante ascesa.