È il primo torneo TPRA - Tennis Program Ranking Amateur - della stagione padelistica e si è tenuto a Terni. Un vero e proprio boom - non di certo inatteso - di iscrizioni e giocatori per il campionato organizzato dalla Federtennis per il proprio sistema para-amatoriale: per parteciparvi, infatti, bisogna essere iscritti alla federazione, con conseguente tessera agonistica valida per l'annata 2021. Qui un elenco di tutti i tornei di febbraio 2021.
Torneo Padel Terni: dalla qualificazione alla finale
Tutto merito del Coni: all'ultimo momento, ha inserito tra gli eventi di preminente interesse nazionale lo svolgimento dei 'Campionati Italiani Fit Tpra Padel'. Ne hanno approfittato ben 53 coppie, divise nei tre tabelloni previsti: un numero decisamente importante, che conferma come su tutto il territorio nazionale questo sport stia registrando sempre più adepti. Anche in Umbria, sì. Dov'è partita la prima fase di qualificazione e dove il circuito ha potuto finalmente riassaporare gara e contest in un ambiente ai limiti della vecchia normalità.
A vincere, nel doppio femminile, sono state Petagna e Tocca della Ternana Padel sulle compagne di club Bartolucci e Palomba; nel doppio maschile, Biccari e Fattori del Chiugiana Padel, imposti sui giocatori del Foligno Barbetta e Biccari. L'entusiasmo è stato davvero incontenibile e il bis arriverà presto: allo Sporting Collescipoli si gioca già nel fine settimana. Volti nuovi, che animano il movimento. Con l'obiettivo di diventare tra i top italiani...