È stata definita come la stagione più ricca di sempre per il circuito internazionale più famoso, con appuntamenti esclusivi e città incredibili. Eppure, gli appassionati potranno concedersi il lusso di accompagnare il World Padel Tour a tantissimi altri gli eventi da non perdere in questo 2022. Un calendario ricco di incontri, in Italia così come all’estero, per gli adepti della padel-mania o, in particolare, anche per i giocatori distribuiti su tutti i livelli di tecnica ed esperienza.

Padel 2022: gli eventi da non perdere

I riflettori restano ovviamente puntati sul World Padel Tour che scatterà a febbraio da Miami. Un ulteriore salto di qualità per il circuito internazionale che farà ancora tappa nel nostro Paese: appuntamento a Cagliari dal 5 settembre per l’unico evento italiano. Sfumata l’ipotesi Roma per un raddoppio in calendario tra le proposte più allettanti e che verrà, di fatto, rinviato a nuovi calendari.

Sarà il tour internazionale più lungo di sempre. Scatterà dalla splendida Miami per poi concludersi, a dicembre, con l’Estrella Damm Master Final di Barcellona: 23 tornei in calendario e alcune novità assolute come Belgio, Danimarca, Portogallo e Medio Oriente tra rassegne prestigiose ed esibizioni spettacolari. World Padel Tour sempre più ricco di stelle, ma per gli appassionati sono tanti gli appuntamenti da non perdere in giro per l’Italia.

I campionati a squadre e individuali

A catturare l’attenzione ci pensano come sempre i campionati a squadre e individuali, seguiti con grande entusiasmo dai tantissimi appassionati. Entro il 31 marzo le iscrizioni per poi dare il via alla fase a gironi in un percorso che porterà i giocatori, dalla Serie A alla D, alle finali nazionali a seconda degli eventi selezionati in calendario. A novembre appuntamento anche con i campionati assoluti 2022, in un mese che si preannuncia già ricco di programmi da non perdere.

Dal Cupra Fip Tour agli appuntamenti in giro per la Penisola, fino ad arrivare ai tornei più “ricchi” in ottica montepremi. Lombardia e Puglia, così come Roma, sono partiti già a mille all’ora tra i primi incontri di gennaio, in un calendario che si comporrà di nuovi appuntamenti col passare delle settimane, rendendo ancor più interessante il programma del 2022.

Un anno da seguire tra un appuntamento e l’altro, fino alle ultime scintille del prossimo autunno e dei primi giorni d’inverno. Il 2022 del padel si preannuncia spettacolare ad ogni latitudine, in giro per il mondo o a un passo da casa: riflettori accesi e occhio a non perdere di vista gli appuntamenti migliori di uno sport che ormai non conosce confini.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei