Il Mondiale della Nazionale maschile è già finito. Sì, gli uomini del padel masticano amaro: dopo il primo turno del Mondiale, alla terza giornata, i ragazzi possono ambire solo al nono posto finale. Decisiva, l'ultima sconfitta contro il Belgio.
I risultati
Terza giornata Gruppo B
BELGIO batte ITALIA 2-1
Deloyer/Montoisy (BEL) b. Cattaneo/Sinicropi (ITA) 4-6 6-1 6-4
Geens/Peeters (BEL) b. Capitani/Perino (ITA) 6-1 6-2
Cremona/Cassetta (ITA) b. Gala/Witmeur (BEL) 7-6 7-5
Le partite decisive
Dopo l'ultimo ko, infatti, ci sarà ora un mini tabellone pronto ad accogliere le quattro squadre che hanno chiuso al terzo posto i rispettivi gironi. A condannare l'Italia è stato appunto il match perso per 2-1 con il Belgio: è stata una giornata storta.
Dopo la super prestazione contro i fenomeni dell'Argentina ci si aspettava qualcosa di diverso, gli stessi belgi erano stati battuti un anno fa a Doha. Ma nulla: i rivali si sono guadagnati meritatamente un posto agli ottavi (dove invece è approdata la nazionale femminile).
Cattaneo e Sinicropi, dopo un buon primo set, hanno perso la gara decisiva - e sulla carta quella più alla portata - contro Deloyer e Montoisy; nulla da fare per Capitani e Perino, che contro Geens e Peeters di fatto non hanno avuto alcunché da poter esprimere. L'unica vittoria è stata siglata da Cremona e Cassetta: 7-6 7-5, ma il risultato era già acquisito.