Sogni di giocare il World Padel Tour? No, non è una richiesta impossibile, ma è chiaro che non sia neanche una passeggiata di salute. Partiamo dall'inizio, cioè dall'evento: dal 5 al 12 settembre, a Cagliari, si disputerà una tappa del World Padel Tour. In accordo on NSA Group, società organizzatrice del torneo, la FIT sta cercando alcuni atleti meritevoli delle wild cards messe a disposizione dal regolamento. Ecco le figure "richieste".
Giocare il World Padel Tour: i posti a disposizione
· 2 WC nel main draw del torneo maschile
· 4 WC nel torneo maschile di "prequalificazioni"
· 2 WC per il main draw del torneo femminile
· 3 WC nel torneo femminile di "prequalificazioni"
Come fare a iscriversi?
Per iscriversi non serve chissà quale iter burocratico. Basterà inviare una mail con una candidatura entro le ore 12 del 18 agosto: l'indirizzo è padel@federtennis.it. La FIT analizzerà tutte le richieste e deciderà a chi elargire questa grande possibilità di misurarsi con i più grandi atleti di Padel di tutto il mondo.
Quali sono i requisiti per partecipare?
Prima di candidarti, assicurati di avere tutti i cinque requisiti richiesti dalla Federazione. Altrimenti la tua candidatura sarà nulla e non sarai preso in considerazione.
· Essere cittadini italiani ed eleggibili per la rappresentativa nazionale secondo le norme internazionali;
· Essere regolarmente tesserato agonista padel da non meno di 3 anni;
· Non essere sottoposto a provvedimento disciplinare, non avendo mai violato i principi della Federazione;
· Non aver mai rinunciato alle convocazioni;
· Aver disputato almeno un campionato italiano a squadre negli ultimi due anni.
Sarà la FIT a comunicare direttamente agli interessati l'esito finale della ricerca. E per chi non avrà la possibilità di partecipare, il WPT di Cagliari sarà raccontato minuto per minuto su Wip Padel!