Anche il Vaticano è diventato membro ufficiale della Federazione Internazionale di Padel. Un vero e proprio boom, che sta attraversando davvero tutt'Europa. Persino uno Stato piccolo come quello legato alla Santa Sede.

L'Athletica Vaticana nella FIP

Come riportato dall'Ansa, la International Padel Federation' ha riconosciuto Athletica Vaticana: si tratta infatti di "Associazione sportiva della Santa Sede e come riferimento per l'organizzazione dell'attività padelistica vaticana". Il riconoscimento è stato ufficializzato a Roma, nel Salone d'Onore del Coni, in occasione dell'Assemblea generale annuale.

L'Athletica Vaticana ha iniziato tre anni fa il servizio tra le donne e gli uomini di sport: è formata da cittadini e dipendenti vaticani, dai loro familiari di primo grado. "In considerazione della particolarità e anche della piccolezza della realtà vaticana, il riconoscimento dell'International Padel Federation - è scritto in una nota dell'ente sportivo dello Stato pontificio - ha anzitutto l'obiettivo di favorire la pratica del padel come esperienza sportiva di comunità, con una forte attenzione alle dimensioni del servizio, della gratuità, della amatorialità, dell'inclusione e della solidarietà con le persone più fragili".

Tutti gli sport del Vaticano

Il Padel non è l'unico sport praticato al Vaticano: Athletica è già membro ufficiale dell'Unione Ciclistica Internazionale e di World Taekwondo. E lavora per diventare membro ufficiale di World Athletics per l'atletica leggera.

Come riporta l'Ansa, la scelta di Athletica Vaticana di promuovere il padel nasce dalla popolarità di questo sport anche nel mondo vaticano, e dalla constatazione delle opportunità di creare "ponti" tra le diverse culture e religioni.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel