Da settembre fino a fine anno, la stagione di padel entra nel vivo. Tornei ed eventi in giro per il mondo andranno ad impreziosire le ultime battute di un 2023 lunghissimo e pieno di colpi di scena, nel World Padel Tour così come nelle altre rassegne che contribuiscono a rendere questo sport sempre più spettacolare, giorno dopo giorno.
Diamo un’occhiata agli eventi da non perdere, in programma già negli ultimi giorni di settembre e per tutto l’autunno, lunghissimo e affascinante, che si chiuderà con i riflettori accesi sul Master Final di dicembre.
Gli eventi Padel da settembre a fine anno
Il viaggio tra i tornei da non perdere parte ovviamente dal World Padel Tour, la Champions League di bandeja e vibora per gli appassionati di questo sport che vanta ai nastri di partenza i giocatori più forti del mondo. Il sipario sul settembre del padel calerà in Germania, con l’Open in programma dal 23 di questo mese fino al 1 ottobre, poi i riflettori si sposteranno in giro per l’Europa prima su Amsterdam (7-15 ottobre), poi sul Tau Ceramica Santander Cantabria Open 500 (14-22 ottobre) e infine sull’Estrella Damm di Menorca, in programma dal 21 al 29 ottobre.
World Padel Tour
Tre invece i tornei in scena a novembre, prima del gran finale del World Padel Tour. Dal 4 al 12 l’Areco Malmo Open, in programma in Svezia, poi un salto dall’altra parte del mondo per il Buenos Aires Padel Master, dal 13 al 19 novembre. Ultima occasione invece in Messico, dal 21 al 26: sarà questo l’ultimo evento in calendario per il WPT prima del Boss Master Final 2023 di dicembre, dal 14 al 17, che chiuderà ufficialmente la stagione.
Premier Padel
A reclamare spazio nel calendario c’è però anche il Premier Padel che, da settembre a dicembre, vedrà in scena diversi eventi da non perdere, con l’Italia protagonista assoluta. In questo mese gli appassionati si sono già lasciati alle spalle il Paris Major, concluso lo scorso 10 settembre, mentre a fine ottobre scatterà l’appuntamento con il Newgiza Premier Padel P1, in Egitto dal 30 ottobre al 5 novembre. Stesso scenario anche per l’appuntamento con il GNP Mexico Major Premier Padel, dal 27/11 al 3/12 prima del gran finale, in programma a Milano dal 4 al 10 dicembre.
Cupra Fip Tour
Tantissimi gli appuntamenti anche con il Cupra Fip Tour 2023 che a ottobre proporrà due date italiane (Sardegna dal 2 all’8 e Trani dal 18 al 22) oltre a diverse location d’eccezione, dall’Egitto al Qatar passando per Svezia e Turchia. Eventi europei anche a novembre tra Lituania, Spagna, Gran Bretagna, Francia e Norvegia fino al FIP Rise Andalucia di dicembre, in Spagna, che anticiperà il FIP Finals 2023 dall’11 al 17 dicembre, un evento da non perdere. Ma nel programma dell’International Padel Federation c’è spazio anche per il Promises FIP Tour 2023, in scena ad Ancona dal 2 all’8 ottobre e in giro per il mondo: 6 eventi da ottobre a dicembre con la chiusura prevista per il FIP Promises Ciudad Barcelona, dal 4 al 10 dicembre.
Questo il programma da settembre fino alla fine del 2023 del padel internazionale: i migliori giocatori del mondo pronti a sfidarsi ad ogni latitudine, tra colpi spettacolari e giocate da applausi. Riflettori anche sull’Italia, sempre più al centro dello sport del momento.