Sì, l'Italia è ai quarti di finale! Un percorso netto, quello delle Nazionali azzurre agli Europei di Padel, giunti ormai alla dodicesima edizione.
Europei di Padel: le vittorie dell'Italia
L'Italia, guidata da Gustavo Spector, campione in carica, ha chiuso il girone A a punteggio pieno. Anche con la Polonia - arrivata seconda, dunque qualificata alla fase successiva - è arrivato un 3-0 netto, siglato da Michele Bruno e Andres Britos, dopo le prime vittorie di Capitani-Cremona e Di Giovanni-Sinicropi.
Percorso netto anche per le azzurre di Ferrari, che hanno dato seguito al 3-0 con la Polonia con lo stesso trattamento riservato alla Germania. Vittorie a firma di Stellato-Tommasi, Pappacena-Sussarello e Zanchetta e Petrelli.
Europei di Padel: il torneo Open a coppie
Non va allo stesso modo nel torneo Open a coppie: nel tabellone maschile sono rimasti solo Michele Bruno e Andres Britos, mentre si fermano Di Giovanni e Sinicropi. 61 63 contro gli svedesi Stjern e Bonfre, che hanno superato anche lo scoglio agli ottavi Capitani-Cremona. Stop anche per Cattaneo e Tinti.
Nel femminile, tre coppie su quattro vanno agli ottavi. Stellato e Tommasi, ottave teste di serie, passano il turno, così come Pappacena e Sussarello e Casali e Orsi. Sconfitta solo per Zanchetta e Petrelli contro Serrano-Fernandez.