Il Padel è innanzitutto uno sport molto veloce, intenso. E non sta guadagnando sempre più 'seguaci': è il movimento attorno che sta diventando enorme, compreso il settore vestiario. Ecco, se volete iniziare o se siete stati invitati a giocare, è importante che sappiate cosa indossare, in modo che i vestiti vi rendano più facile giocare. Che vi calzino comodi, perché c'è da sudare.
L'importante è indossare abiti che non impediscano di eseguire i movimenti più comuni in questo gioco, e che le scarpe siano le più adatte al campo. Nel seguente articolo proveremo a spiegarvi come vestirsi per giocare a padel. Senza spendere tanto... oltre al campo!
Passo numero 1: pantaloni con tasche
Prima di tutto, fai attenzione al 'come' si giochi il padel: è uno sport molto veloce, in cui si cambiano le palle molto velocemente. Pertanto, troverete molto pratico indossare pantaloni che hanno tasche per tenerne qualcuna in più, per averne sempre un po' a portata di mano per continuare rapidamente il gioco.
Passo numero 2: fascia sulla fronte
Soprattutto se si tende a sudare molto, si consiglia vivamente di indossare una fascia di cotone sulla fronte per assorbire l'umidità in eccesso e proteggere gli occhi dal sudore. Anche se le sopracciglia sono una naturale barriera di sicurezza, possono diventare sature di liquidi in eccesso a causa delle esigenze di un intenso gioco. Ergo, questo è un altro punto importante da tenere a mente. Non sottovalutatelo.
Passo numero 3: abiti di cotone
Per questo stesso motivo, affinché il sudore non vi metta a disagio e non vi metta fuori gioco per mancanza di concentrazione, si consiglia di indossare abiti di cotone sia per la maglietta che per i pantaloni. Per quanto riguarda quest'ultimo, dovrebbe essere abbastanza flessibile da permettere di separare le gambe senza problemi. Anche per raggiungere le palle che cadono più lontano.
Passo numero 4: occhio alle scarpe
Le calzature sono un altro punto chiave. La regola generale è che la suola deve offrire una presa in modo da non scivolare quando si devono fare movimenti molto improvvisi. Da questo punto in poi, si dovrebbero scegliere un paio di scarpe da tennis o scarpe da ginnastica che siano adatte al tipo di campo su cui si intende giocare. Di solito, si tratta di superfici di erba sintetica molto sottili.
Passo numero 5: anche i calzini sono importanti
Se le scarpe sono un fattore importante nel modo in cui ci si veste per il padel tennis, lo sono anche i calzini. Anche se giocate in estate, scegliete calze sportive spesse che assorbano tutto il vostro sudore ed evitino sfregamenti. Alla fine, possono trasformarsi in infortuni che vi impediranno di giocare.
Passo numero 6: reggiseno sportivo
Se sei una ragazza, e soprattutto se hai un seno abbondante, dovresti prestare particolare attenzione anche al reggiseno. L'ideale sarebbe scegliere un reggiseno sportivo. Oltre a prendervi cura dei vostri vestiti, vi raccomandiamo di scaldarvi prima di giocare a paddle tennis e di fare stretching per bene una volta finito.