Immaginate di avere la possibilità di giocare presso il vostro centro sportivo di riferimento con il vostro gruppo di amici e, causa trasferimento in un’altra città per studio o lavoro, di perdere tutti questi riferimenti, ricominciando esattamente da zero.
Come possiamo fare in questo caso per trovare persone per la nostra partita di padel? In che modo possiamo costruire la nostra rete di amicizie legata al nostro sport preferito? In questo articolo proveremo a darvi alcuni consigli: è una realtà che riguarda tantissime persone, costrette a ridisegnare completamente le proprie abitudini lontano da casa.
Trovare persone per giocare a Padel
Immaginatevi in una nuova città, con un centro sportivo a due passi da casa ma senza amici con cui poter giocare a padel. Si tratta di uno scenario che coinvolge tantissimi giocatori in giro per la Penisola, tutti a caccia di un nuovo gruppo di appassionati con cui condividere la propria padel-mania. Il primo consiglio in questo caso è sempre quello di chiedere informazioni direttamente al centro sportivo: sono tantissimi infatti i gestori che danno vita a chat Whatsapp o gruppi in cui organizzare partite, cercare giocatori o pubblicare informazioni per i tornei. Con la giusta dose di intraprendenza e la voglia soprattutto di divertirsi possono nascere tante storie di amicizia e di sport legate al padel, anche tra sconosciuti che condividono la stessa passione.
Uno scenario simile lo offrono anche le diverse applicazioni per smartphone che ci permettono sia di prenotare il campo sia di inserirci all’interno di partite aperte, giocando con persone alla ricerca di appassionati per ‘chiudere’ i loro incontri. Un servizio offerto da Playtomic o da Wansport, ad esempio, che raggruppa giocatori cercando di considerare anche il loro livello di esperienza, in modo da dar vita a partite equilibrate e divertenti.
Consigli utili
Vietato sottovalutare poi l’importanza dei social network. Basta iscriversi ai gruppi Facebook dedicati ai giocatori della nostra città per trovare compagni di squadra o avversari con cui mettersi alla prova e, perché no, stringere anche amicizie. Troveremo post e messaggi di giocatori a caccia di appassionati per completare il proprio quartetto o anche informazioni su eventuali acquisti di racchette e accessori o di partecipazioni a tornei. Nel 2022 sono soprattutto i social a coprire le distanze e ad avvicinare persone che condividono una passione comune, come quella della padel-mania.
Basterà seguire dunque questi consigli e in pochi click avrete la possibilità di trovare persone per le vostre partite di padel. Tutti pronti a scendere in campo? Gli incontri più interessanti sul campo nascono soprattutto sui social.