Uno spettacolo incredibile, ancora una volta in Sardegna. Le Cupra FIP Finals 2021 hanno portato alla vittoria di due coppie spagnole. Imbattibili. Da una parte Jessica Castellò (19 ranking), dall'altra Maria Villalba (27): insieme hanno conquistato il titolo nel master finale del 2021 del circuito FIP giocato al PalaPirastu di Cagliari.

L'altro derby, quello maschile ha visto Javier Gonzalez Barahoma e Inigo Zargiegui vincere contro Arroyo e Ramirez del Campo: questi ultimi sembravano gli ultra favoriti della competizione, e invece si sono imposti i primi, partiti con il numero 4 del ranking del torneo.

Come sono andate le Finals di Cagliari

In due ore e 11 minuti, Castellò e Villalba hanno avuto la meglio sulle connazionali Barbara Las Heras e Veronica Virseda nella sfida tra le teste di serie numero 1 e 2. Il montepremi? Uguale, sia per gli uomini che per le donne: 6300 euro a coppia e 65 punti ne ranking WPT/FIP, con un montepremi totale arrivato a quota 60mila euro.

Cagliari è stata indubbiamente la protagonista di tutto. Ancora una volta, la città ha risposto alla grande a un super evento padelistico dopo aver ospitato anche la tappa italiana del World Padel Tour. "Dimostra che c’è una capacità della città di rispondere alle esigenze delle federazioni internazionali per manifestazioni di livello. Non è un punto di arrivo: se vogliamo ospitare eventi di un certo tipo serve fare investimenti sulle strutture sportive, di base e non”, le parole di Paolo Truzzu, sindaco della città sarda.

Il presidente FIP, Luigi Carraro, ha parlato di una grande soddisfazione: "Il trattamento degli atleti ne è la conferma: competono qui e poi tornano per trascorrere le vacanze. È stato bello vedere l’estate scorsa tanti atleti venire qui a trascorrere le vacanze, la Sardegna è una terra unica al mondo".

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei