Avete presente i tentativi di Superlega nel calcio? Ecco, non parliamo della stessa storia, ma il tentativo può avere dei risvolti simili. Di sicuro, quello di sovvertire le attuali gerarchie del mondo padelistico.

C'è difatti un terzo incomodo tra il World Padel Tour e il Cupra FIP Tour, che nel 2021 ha assecondato un boom simile a quanto abbiamo visto in Italia: si tratta dell'APT Padel Tour, organizzato da una vecchia conoscenza del circuito, Pastor.

Circuito professionistico Padel: come funziona oggi

I due circuiti presenti, il WPT e il Cupra, sono fondamentalmente paralleli: hanno un'unica classifica e viaggiano nella stessa direzione. Fabrice Pastor, CEO della Monte Carlo International Sports, ha però cercato di sviluppare il padel in un modo diverso attraverso l'APT.

Vuole offrire ai giocatori opportunità più importanti. Tradotto: più soldi.

Circuito professionistico Padel: chi è Fabrice Pastor

Pastor è stato un giocatore del WPT, ha disputato diverse tappe e si è aggiudicato anche l'organizzazione del Master di Monte Carlo. Com'è arrivato il distacco dal Circuito? L'obiettivo era diventato quello di provare un'avventura imprenditoriale tutta sua. E se all'inizio la situazione non era apparsa esattamente idilliaca, ha trovato fortuna negli Stati Uniti.

Il Padel era cresciuto tanto negli States, salvo poi cedere il passo alla Spagna; Pastor ha fondato in tempi brevi la CAPF, Continental American Padel Federation, unendo Canada, USA e Messico, accogliendo poco dopo Argentina e Cile. L'American Padel Tour, a quel punto, è diventato realtà e si è esteso al continente europeo. La prossima mossa? Siamo tutti in attesa. Di sicuro, non finirà in 'Superlega'...

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
World Padel Tour