Non essendoci un vero e proprio videogioco sul Padel - ma si stanno attrezzando anche su quello -, una domanda legittima che ci è stata posta è stata questa: si può guardare il Padel su Twitch?
La risposta è sì, si può. Eccome se si può. A organizzare la "visione" è arrivato proprio il World Padel Tour: oltre duemila persone di media, tutto per vedere gratis i tornei del WPT, sin dalle primissime battute delle qualificazioni. Dunque, per le prossime volte lo sapete: potete seguire in diretta i match anche degli atleti italiani. Niente male.
Quali account Twitch sul padel seguire?
Non si vive di solo WPT, chiaro. Si vive anche di notizie. In Spagna è molto seguito PadelDataTV: tutta l'informazione sul padel nazionale e internazionale, amatoriale e professionale, passa sostanzialmente da lì.
In Italia è nata Padel TV official e i testimonial sono due ex giocatori italiani ben riconosciuti: da una parte Nicola Amoruso, ex attaccante della Juventus e uno dei tanti vecchi calciatori a bazzicare sui campi di Padel, dall'altra c'è un altro vecchio bomber e oggi voce di DAZN, Alessandro Budel.
Un bel progetto è quello di "MejoratuPadel": un allenatore professionista di Padel spiega le tecniche principali e dà consigli per tutti i tipi di giocatori. Interviste, tattiche, tanto divertimento comunque. Unica pecca: è in lingua spagnola. Ma si può sempre imparare...