Con i numeri impressionanti legati ai campi da padel nati nel corso degli ultimi anni continua a crescere in maniera esponenziale la richiesta per centri sportivi o strutture in giro per la Penisola. Aziende specializzate lavorano incessantemente per smaltire i tanti ordini ufficializzati in questi mesi, lavorando per accontentare clienti e gestori tra le numerose richieste.
C’è però una strada parallela che sta accumulando consensi: si tratta dei campi usati in vendita direttamente dai centri sportivi che scelgono di pubblicare annunci per destinare ad altri le proprie strutture, cercando di reindirizzare gli investimenti. Diamo un’occhiata alla nuova strada del mercato del padel, cercando indizi su dove trovare campo e strutture in vendita.
Campi Padel in vendita: come trovarli
Nella nostra ricerca a caccia di campi da padel in vendita è sempre importante ragionare in base alla zona di riferimento. Un’area cittadina o metropolitana avrà maggiori numeri in termini di campi utilizzabili. Avremo quindi qui maggiori possibilità di trovare strutture in vendita rispetto a zone di provincia con disponibilità ridotte.
Le indicazioni per orientarsi sul web vedono protagonisti i siti consigliati per qualsiasi tipo di annuncio che svolgono un ruolo importante anche per il padel. Subito.it o Kijiji, ad esempio, raccolgono diverse proposte interessanti in base anche alle esigenze di chi acquista. Le opportunità sono poche ma improntate su prospettive diverse, più o meno costose a seconda di servizi a corredo delle strutture. A questo proposito è possibile trovare anche semplicemente coperture o tendostrutture in vendita per completare i servizi dei nostri campi, fondamentali soprattutto in inverno.
Date un'occhiata ai Social
Molto importanti anche i social network da questo punto di vista, con un ruolo decisivo in particolare per Facebook. I gruppi dedicati agli appassionati di padel o le pagine dei vari centri sportivi presentano spesso avvisi relativi a comunicazioni importanti che coinvolgono i giocatori e, nello specifico, anche annunci di vendita delle strutture. I social network diventano fondamentali soprattutto per centri sportivi che scelgono campi stagionali per poi rimetterli in vendita dopo pochi mesi a prezzi convenienti, magari per un investimento complicato o una risposta sbagliata da parte dei clienti in termini di prenotazioni e richieste.
Il consiglio è quello di dare uno sguardo spesso ai siti di annunci come Subito.it e focalizzarsi sui gruppi giusti per Facebook, cercando perché no anche il passaparola tra le aziende che si occupano di istallazione e trasporto delle strutture. La vendita dei campi da padel viaggia su più strade, ognuna di esse efficace a modo suo.