I numeri sono in crescita costante e il futuro, per Trieste e tutta la regione, non può che riservare graditissime sorprese. La padel-mania che ha investito l’Italia a partire dal 2020 è sbarcata anche in Friuli-Venezia Giulia e a raccontare l’esplosione dello sport del momento ci pensano, come sempre, i numeri. Campi triplicati nel giro di un anno, investimenti all’orizzonte per circa un milione di euro e nuove possibilità per adulti e ragazzi di mettersi in gioco con una realtà completamente diversa, ma che ha già lasciato il segno su tutta la Penisola.

La città di Trieste assiste da vicino ai nuovi ritmi imposti dal padel alla routine quotidiana. Lo scorso giugno i primi due campi realizzati presso la Polisportiva Opicina, uno dei centri sportivi più attrezzati della provincia. Un leggero ritardo, rispetto alle altre città concorrenti, che verrà colmato col tempo e con i nuovi progetti già in cantiere. Uno di questi riguarda la zona al confine con il Bagno Ferroviario, indicato come nuovo snodo decisivo per la padel-mania. L’idea, nata solo pochi mesi fa, per convertire quello stesso spazio in un polo fondamentale per lo sport del momento. Trieste non resta a guardare: a febbraio quattro campi coperti in arrivo e una nuova dimensione per quella che, da semplice moda, si sta affermando come vera e propria realtà sportiva italiana.

Tesseramenti, lezioni con istruttori qualificati e tornei regionali o nazionali a livello agonistico. Nel 2018 la prima scuola Fit Padel, raccontano i gestori friulani, all’interno di un movimento che copre tutte le età, sia tra gli uomini che le donne. Percorso in crescendo nel futuro del padel per Trieste: due, fino ad ora, i centri sportivi accreditati ma con domanda e offerta destinate ad aumentare in maniera vertiginosa.

Nel dettaglio le strutture su dove prenotare a Trieste e dintorni, aspettando il via libera ai nuovi progetti in un’esplosione di sport che abbraccia tutto il Friuli-Venezia Giulia.

Campi Padel Trieste: dove prenotare e dove giocare

V-Bora Padel Trieste

Località Bassovizza, 269, 34149 Trieste TS

Tel: 338 1709681

Polisportiva Opicina

Via degli Alpini, 128, 34151 Trieste TS

Tel: 040 212105 – 040 2604248

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Campo