Una settimana di super padel. E ancora a Cagliari, che ormai è diventato un punto fermo - non solo geografico - di questo sport. Da lunedì 6 a domenica 12 dicembre, il capoluogo sardo è tornato a ospitare la Cupra FIP Finals. Il super evento che di fatto chiude la stagione della Federazione Internazionale Padel, presieduta da Luigi Carraro.

Ancora una volta le stelle della pala sono di nuovo protagoniste a Cagliari e la manifestazione - nata soprattutto per permettere ai più giovani di competere al massimo - prevede un montepremi di 60mila euro, tra i più ricchi nel panorama internazionale. Le coppie vincitrici nei due tabelloni conquisteranno invece 65 punti del ranking WPT/FIP oltre a un premio di 6300 euro.

Quando si gioca?

Il Cuadro Final, maschile e femminile, prevede 32 coppie di cui 4 provenienti dalle qualificazioni. Per il 7 e l'8 mattina sono previste le pre-qualificazioni e le qualificazioni al tabellone principale. Dal pomeriggio di mercoledì 8 dicembre inizieranno i tabelloni principali con i sedicesimi di finale, poi giovedì 9 si disputeranno gli ottavi di finale.

Successivamente toccherà ai quarti - venerdì 10 - mentre sabato 11 ci saranno le semifinali e il clou arriverà domenica 12 con le finali sul campo centrale, panoramico, del PalaPirastu.

Dove vedere le Cupra Finals in TV

Tutti i match del tabellone principale del torneo saranno visibili sulla piattaforma digitale SuperTennix: i match saranno infatti in live streaming e sempre disponibili sul canale YouTube della FIP.

Le Cupra FIP Finals, inoltre, saranno trasmesse live da Sky sul canale 205 - Sky Sport Tennis -: si parte con 6 gare dei quarti di finale per terminare con la finale di domenica 12 dicembre.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei