Brand in rapida espansione, prodotti sempre più performanti e ampia possibilità di scelta. L’esplosione del padel nel corso degli ultimi anni porta con sé anche i numeri da urlo legati all’abbigliamento e al guardaroba dedicato a questo sport, sia tra gli uomini che per le donne.
Particolari da non sottovalutare, dalle canotte traspiranti agli accessori più ricercati. Ma anche colori e qualità dei tessuti riconosciuti dagli specialisti del settore. Il mondo dell’abbigliamento legato al padel tocca con mano dettagli che non possono mancare in un outfit dedicato a giocatori e giocatrici: scopriamo insieme le curiosità più importanti.
Abbigliamento padel donna: cosa può servire
Uno dei ‘must have’ nell’abbigliamento padel da donna è di sicuro la gonna, ereditata dal tennis ma tra le certezze negli outfit di questo sport. Tantissimi i brand che le producono e adattano a seconda sia dello stile della giocatrice che della vestibilità. I dettagli da considerare sono senza dubbio la lunghezza, a metà tra vita e ginocchio ma con qualche centimetro di tessuto a definirne il modello e la tipologia.
Cambia poi anche lo stile del prodotto realizzato, a seconda della fantasia scelta. Alcuni brand hanno infatti deciso di specializzarsi su gonne con una vestibilità più stretta, in stile pantaloncino o ‘minigonna’, azzardando un paragone con la moda casual. Altri invece hanno optato per gonne dalla vestibilità più ampia, con frange o fantasie a delinearne il modello.
La canotta
Altra peculiarità dell’abbigliamento padel da donna è di sicuro la canotta. Anche qui le varianti sono tantissime, a cominciare dal modello di riferimento – se lungo o ‘spezzato’ a scoprire la pancia – fino alle differenze nelle maniche e nella parte superiore del prodotto. A fare la differenza in questo caso è soprattutto la qualità dei materiali utilizzati, traspiranti e adatti alle temperature affrontate sia d’estate che d’inverno. Non è un caso che sia possibile trovare prodotti da 14,99 € in media e altri invece che superano i 50 €: oltre al marketing dettato dai brand conta in questo caso anche la qualità dei tessuti, priorità assoluta degli appassionati.
Gli accessori
E gli accessori? Polsini, cappelli o soprattutto visiere sono i particolari in grado di arricchire un outfit in campo per giocatori o giocatrici. Le peculiarità che rendono speciale l’abbigliamento padel da donna sono diverse e permettono di incastrare tra loro tantissime combinazioni di prodotti in base a fantasia e modelli. Con il boom di bandeja e vibora degli ultimi anni anche il mercato legato all’abbigliamento ha visto espandersi i propri orizzonti, sposando le richieste più interessanti degli appassionati.