Il compagno ideale per immergersi sempre più nella padel-mania. I libri possono regalarci un assist decisivo nel nostro approccio nei confronti dello sport del momento, per lasciarsi conquistare e cercare di capire i segreti o i fenomeni di quello che, nel 2022, si è ormai imposto come un vero e proprio stile di vita.

Racconti, consigli, sfumature di incontri o avventure da ricordare. Il padel sa consegnare ai suoi appassionati istantanee di quotidianità ricche di fascino e magia che tanti hanno scelto di racchiudere in un libro. Tra le nostre proposte non mancano i diversi punti di vista per l’approccio allo sport del momento, dai consigli per l’allenamento a tutto ciò che circonda il padel, dentro e fuori dal campo.

5 libri sul Padel

Quel fenomeno del padel – Gaia Brunelli e Marta Sannito

Tra i libri più conosciuti c’è senza dubbio “Quel fenomeno del padel”, scritto dalla giornalista Gaia Brunelli e da Marta Sannito, esperta di branding e Responsabile del Settore Padel di ASI. Un’opera per gli appassionati che racconta l’evoluzione dello sport del momento in Italia insieme agli aspetti puramente tecnici, dedicati ai colpi in campo. Emozionante l’ultima parte del libro che racconta l’incontro con alcune delle personalità più importanti dello sport italiano, dall’attuale ct della Nazionale Italiana di calcio Roberto Mancini ai campioni del mondo Daniele De Rossi e Gianluca Zambrotta. Un lavoro dedicato agli appassionati e a chi non smette di affezionarsi ad una passione sempre più grande.

Pianeta Padel Lo sport che appassiona il mondo – Silvia Pozzi

Una guida genuina che racconta la nascita e le dinamiche del padel fino ad analizzare il contributo dal punto di vista della socialità e dell’entusiasmo, in campo e fuori. “Pianeta Padel – Lo sport che appassiona il mondo” è il libro di Silvia Pozzi, pubblicato da Curcio, che riassume le origini del padel, una crescita senza confini per una passione conosciuta in tutto il mondo. Tra le prime 50 giocatrici d’Italia, l’autrice Silvia Pozzi si è trasferita in Spagna dove ha potuto analizzare le differenze di approccio con l’Italia per lo sport del momento. Il suo libro è nato durante la pandemia, quando ha scelto di regalare agli appassionati conoscenze e competenze acquisite sul campo.

Padel Metafora di Vita: Come essere un campione fuori e dentro il campo – Cristina Molinari

Il lavoro sul campo, la fatica punto su punto e, in particolare, l’allenamento mentale. In “Padel Metafora di Vita” l’autrice Cristina Molinari, Sport Mental Coach molto legata sia padel che alla crescita personale, ha scelto di unire le sue due passioni per analizzare nel dettaglio la gestione di situazioni ed emozioni sposate con lo sport del momento. “Ho iniziato per curiosità, poi non ho più smesso” è una delle frasi ricorrenti all’interno dell’opera che, tra le pagine, racconta i consigli dell’autrice riassunti nel ‘Metodo SMASH’, strumento innovativo ed efficace per l’allenamento mentale.

Pazzi per il padel – Paolo Cardini

“Come trovare la felicità praticando lo sport più divertente del mondo”. Basta questa breve introduzione per sintetizzare il lavoro di Paolo Cardini, esperto di marketing e, ovviamente, adepto della padel-mania. Un libro divertente e con un focus interessante dedicato ai giocatori amatoriali. È stato definito “un vero e proprio inno alla gioia e al piacere di praticare questo sport” e riesce ad unire insieme ironia e semplicità in un racconto ricco di particolari interessanti. Un’analisi sulla tecnica, realizzata con la supervisione dei migliori giocatori italiani, e un approfondimento dedicato alle icone dello sport con interviste e rubriche dedicate, dal tennis al basket passando per il calcio.

1001 giochi ed esercizi di padel – Juanjo Moyano Vazquez

Un libro che racconta nello specifico la tecnica, i passi consigliati e le fasi decisive nel processo di crescita da giocatore. Ad analizzare ogni particolare è l’autore Juanjo Moyano Vazquez, allenatore di padel che, dopo un infortunio, ha scelto di raccogliere in una pratica guida i suoi suggerimenti sul lavoro in allenamento così come in partita, per migliorare giorno dopo giorno sotto ogni punto di vista. “Ho subito un serio infortunio al ginocchio: durante la convalescenza non ho mai smesso di studiare e approfondire il padel per migliorare come allenatore”. Uno studio a 360° sullo sport del momento, dalle tattiche ai regolamenti passando per gli aspetti fisici, la fisiologia e la psicologia dello sport fino ad arrivare alla nutrizione sportiva. Un insieme di consigli per non lasciare nulla al caso, sfruttando ogni dettaglio per fare la differenza.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel